L’esigenza: integrare la parte nuova con l’infrastruttura di rete in fibra ottica esistente. L’obiettivo raggiunto rapidamente e con successo.
Genova, 11 luglio 2023 – Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI), azienda esperta di connessioni in fibra ottica, soluzioni di cablaggio e servizi infrastrutturali, è stata scelta da Costa Edutainment come partner per integrare la nuova struttura di rete della Città dei Bambini e dei Ragazzi con l’infrastruttura di distribuzione in fibra ottica dell’Acquario di Genova.
Una struttura di rete solida e a prova di futuro
L’esigenza di Costa Edutainment era integrare la nuova struttura della Città dei Bambini e dei Ragazzi, realizzata al piano terreno dell’edificio dell’Acquario di Genova, con l’infrastruttura di distribuzione in fibra ottica esistente. I cablaggi preesistenti risalivano in parte al 1992 (realizzazione Expo Colombo) e in parte al 1996.
L’implementazione della soluzione è stata realizzata da Giulio Quarto (ICT Manager) e Filippo Costa (ICT Corporate Advisor), che hanno rilevato molti vantaggi con la soluzione di Rosenberger OSI tra i quali la fornitura tempestiva, la semplicità e la velocità di installazione.
Una soluzione per le future implementazioni
I requisiti sono stati soddisfatti, tutto è stato conforme con le aspettative. Una volta testata, la soluzione verrà utilizzata per nuove implementazioni o aggiornamento nelle strutture del gruppo.
La soluzione attuale presenta una migliore performance del link ottico che permetterà ulteriori evoluzioni nel tempo. La soluzione sarà estesa per gli altri parchi di Costa Edutainment.
«La nostra società ha sempre cercato partner e soluzioni in grado di offrire tecnologia di eccellenza, di facile implementazione e durature nel tempo. Grazie a Rosenberger OSI siamo stati in grado di analizzare le nostre esigenze, tradurle in un progetto esecutivo, realizzarle e metterle in servizio in tempi rapidissimi» – ha dichiarato Filippo Costa, ICT Corporate Advisor di Costa Edutainment Spa.
«Siamo orgogliosi di aver sviluppato il progetto per una struttura importante come è quella dell’Acquario di Genova e soddisfatti del risultato ottenuto – afferma Paolo Parabelli, Responsabile Commerciale Italia e Sales Team Europe Rosenberger OSI – E’ fondamentale, infatti che strutture estese come l’Acquario e La Città dei Bambini e dei Ragazzi, con migliaia di visitatori al giorno, possano contare su soluzioni infrastrutturali sicure, solide e di facile gestione ».
L’Acquario di Genova e La Città dei Bambini e dei Ragazzi sono gestite da Costa Edutainment SpA, leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica. Costa Edutainment gestisce oggi 12 realtà a livello nazionale e internazionale: in Liguria gestisce l’Acquario – uno dei più grandi acquari in Europa – La Città dei Bambini e dei Ragazzi riaperta a dicembre 2022, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo, il parco Caravelle e l’annesso villaggio turistico; gestisce inoltre l’Acquario di Cattolica, i parchi Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura sulla riviera romagnola; l’Acquario di Livorno in Toscana. A Malta gestisce il Mediterraneo Marine Park.
MEDIA CONTACT:
Rosenberger OSI
Bettina Missy
Tel.: +49 (821) 24924-910
bettina.missy@rosenbergerosi.com
UFFICIO STAMPA ITALIA
Francesca Sanguineti
Tel. +39 334.6818607ufficiostampa@francescasanguineti.it