INNOVAZIONE, DESIGN TECNICO,STABILITA: LE CARATTERISTICHE DEI NUOVI FONDA FITMACULA

La soluzione per proteggere la macula amplifica le performance grazie a una struttura esclusiva che dà stabilità al sistema occhiale + clip. I nuovi modelli FM5 e FM6 sono plug-and-play, pronti all’uso con lenti FONDA PRLoop

Genova, 6 ottobre 2021 – In occasione del “mese della vistaFONDA annuncia due nuove versioni di FiTmacula, prodotto di punta dell’azienda per la visione da lontano.

FiTMacula è un sistema ottico ideato per stabilizzare la fissazione eccentrica, aumentare il contrasto visivo e proteggere la macula in ogni condizione di luce. E’ composto di una montatura in acetato che alloggia lenti FONDA far PRLoop specifiche per garantire stabilizzazione della fissazione eccentrica e di due clip magnetiche con lenti foto selettive a nanometri controllati per un miglior contrasto e protezione dai raggi nocivi.

FiTmacula è la soluzione ideale per persone affette da maculopatia, retinopatia diabetica, malattia di Stargardt, retinite pigmentosa e altre patologie che interessano la retina. Le sue caratteristiche lo rendono un alleato della vita sociale delle persone: all’aperto permette una visione ottimizzata in ogni situazione meteorologica, al chiuso è indicato per la casa, per guidare e per particolari condizioni di illuminazione (cinema, musei, negozi).

Danilo Ricorda e Margherita Macciò con i nuovi FONDA FiTMacula FM5 e FM6

FiTmacula FM5 e FM6 ospitano lenti specifiche PRLoop, fondamentali per le persone affette da maculopatia per stabilizzare la fissazione eccentrica e garantire quindi un’ottimizzazione del residuo visivo.

#vistafragile #fitmacula #benesserevisivo #mesedellavista