Ragazze e ragazzi dall’Italia e dall’estero si incontreranno per due settimane sul tema del dissesto idrogeologico che tanto affligge la nostra regione.
Il workshop sarà anche un’occasione per i NEET per entrare in contatto con realtà imprenditoriali e scoprire le occasioni di impiego che la green economy offre.
Iscrizioni aperte fino al 9 settembre – Partecipazione gratuita
Genova 30 agosto 2021 – Saranno 12 i giovani NEET, provenienti da diverse città italiane e non solo, che potranno partecipare al workshop organizzato da C.F.L.C. nell’ambito del progetto europeo RESMYLE.
Per due settimane, dal 13 al 27 settembre, i ragazzi saranno impegnati in un campo pratico itinerante per la Liguria sul tema del dissesto idrogeologico.
Il workshop sarà anche occasione per sostenere l’integrazione socio-lavorativa di NEET, ragazzi che attualmente non stanno né studiando né lavorando, che potranno entrare in contatto con alcune realtà imprenditoriali e scoprire le occasioni di impiego che la green economy offre.
Il workshop sulla Liguria non sarà l’unico, infatti per almeno altri 4 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni ci sarà la possibilità di partecipare a workshop internazionali, ovvero organizzati da altri Paesi partner.
Per partecipare al workshop basta andare sul sito di C.F.L.C. alla sezione dedicata ai progetti europei (https://www.cflc-confcoopliguria.it/workshop/ ) dove sono disponibili tutte le informazioni e i link per iscriversi o, in alternativa, inviare una email all’indirizzo: cflc.liguria@confcooperative.it
Le iscrizioni sono aperte fino al 9 settembre. I posti ancora a disposizione attualmente sono tre.
La partecipazione è completamente gratuita.
_________________________________________________________________________________________________________
Informazioni su C.F.L.C.
C.F.L.C. impresa sociale è accreditata con Regione Liguria per i Servizi al Lavoro, per i Servizi di Formazione e per la Certificazione delle competenze; raggruppa 22 soci (cooperative sociali, agenzie formative accreditate, fondazioni, centri servizi, agenzie per il lavoro) che operano a Genova, Savona e Imperia. Da anni svolge attività di formazione per l’inserimento lavorativo di disoccupati, di aggiornamento per occupati, per persone con disabilità e altre fasce deboli nelle sedi di Genova (di CFLC e dei soci EAFRA, FORMER, Ist. Chiossone, EuroForma) e di Sarzana (FORMER); partecipa a progetti europei dedicati alla creazione di nuove imprese; svolge attività nei servizi per l’impiego (progetti FAST, PASCAL, Garanzia Giovani, Smart@attivo1) in 9 sedi accreditate a Genova e a Imperia. www.cflc-confcoopliguria.it/
Informazioni per la stampa
Francesca Sanguineti – cell. 334-6818607 – ufficiostampa@francescasanguineti.it