La società francese presente in Europa e USA porta in Italia la soluzione proprietaria SaaS di autenticazione a più fattori (2FA/MFA).
inWebo e Gruppo Filippetti siglano una collaborazione nazionale per la commercializzazione nel mercato B2B e nella P.A.
Milano, 17 giugno 2021 – Si chiama inWebo, è nata nel 2008 ed è il leader francese nelle soluzioni di autenticazione forte. La società propone una soluzione SaaS di autenticazione a più fattori (2FA/MFA) sviluppata su una tecnologia unica, brevettata e basata su chiavi dinamiche casuali, elemento che la differenzia in modo sostanziale dai competitor del settore.
Grazie alla semplicità d’uso, alla possibilità di utilizzare non solo il cellulare ma anche PC e Browser come fattore di possesso, nonché alle certificazioni (ANSSI, GDPR, PSD2, PCIDSS), inWebo consente alle aziende di proteggere e semplificare l’accesso ai loro ambienti digitali interni e ad applicazioni sensibili come l’online banking e la firma digitale.
A partire dal 2019 inWebo ha intrapreso una crescita rapida e costante con un aumento significativo del 45% nel 2020, superando i 5 milioni di euro di entrate annuali ricorrenti. L’azienda ha così iniziato la sua espansione in Europa e negli Stati Uniti dove sono stati firmati i primi accordi. A gennaio 2021 inWebo ha avviato l’ingresso in Italia con una sede a Milano.
L’ACCORDO CON IL GRUPPO FILIPPETTI: TRASFERIRE INNOVAZIONE AL MERCATO ITALIANO
Diffondere la soluzione inWebo in tutt’Italia nel mercato delle imprese e nella P.A. è, in estrema sintesi, l’obiettivo dell’accordo con il Gruppo Filippetti S.p.A. siglato il 10 giugno.
Il Gruppo Filippetti, tra i primi Global Technology Provider italiani, ma l’unico multidisciplinare, eroga servizi e sviluppa soluzioni smart negli ambiti della Digital Transformation, delle Technologies, dell’Industry, della Civil Construction & Infrastructure, del Building e della Mobility, tutti in ottica 4.0.
«inWebo – spiega Pasquale Caruso, Cyber Security Manager e Solution Architect del Gruppo – fornisce una soluzione strong authentication unica per tutti gli asset aziendali, rimuovendo la necessità di usare sistemi multipli di autenticazione basati su app per smartphone che sono potenzialmente soggette al reverse-engineering. In questo scenario viene elevata la postura di sicurezza complessiva e ciò permette di passare a uno scenario passwordless, che migliora la user experience, riducendo l’overhead di gestione da parte del reparto IT. In questo modo si armonizzano i fattori tecnici con la fruibilità della soluzione svincolandosi dalle soluzioni proprietarie dei singoli vendor. Gruppo Filippetti fornisce un MFA as-a-service comprensivo di design, implementazione e supporto tecnico.
L’accordo è già operativo a livello nazionale; forti le attese, sia per le competenze messe in campo dalle due aziende, sia per la richiesta del mercato, desideroso di soluzioni innovative, performanti ma anche competitive economicamente.
Manuel Minzoni, Sales Manager Italia di inWebo, conferma:«In Italia c’è una crescita significativa della richiesta di soluzioni efficaci e semplici per proteggere l’accesso a dati aziendali e una ricerca di soluzioni all’avanguardia; l’offerta è varia e costellata di grandi nomi e tuttavia mancante di una soluzione veramente smart, semplice da usare, versatile. La soluzione inWebo possiede tutte queste caratteristiche e, non ultimo, è più economica rispetto ad altre, elemento non banale in un momento in cui le aziende, non solo le piccole, stanno particolarmente attente ai costi».
Grazie al Gruppo Filippetti inWebo Technologies intende affermare la propria presenza in tutto il Paese. Grazie a inWebo, Gruppo Filippetti può offrire al mercato un servizio di alta qualità e affidabilità, tecnologicamente avanzato ed economicamente competitivo.
inWebo e Gruppo Filippetti sono a disposizione per informazioni. Gli interessati possono scrivere a info@gruppofilippetti.it
—————————————————-
Informazioni su Gruppo Filippetti:
Gruppo Filippetti nasce ad Ancona nel 1974; nel tempo evolve la propria offerta nelle tecnologie per i Data Center. Verso la fine degli anni 2000 diventa uno dei principali System Integrator italiani e avvia un processo di innovazione radicale che gli consente di sviluppare le proprie competenze e qualificare l’offerta negli ambiti strategici della Digital Transformation, della Mobility, dell’Industry, della Construction e del Building, tutti in ottica 4.0. Intuendo l’enorme potenziale di sviluppo della System Integration applicata al mondo industriale, dà vita alla divisione EPC + I (Engineering Procurement Construction + Installation), diventando leader nelle tecnologie IoT in Italia. Oggi Gruppo Filippetti è un Global Technology Provider multidisciplinare con 11 società controllate, 9 sedi italiane, 5 presenze europee e 420 professionisti. www.gruppofilippetti.it
Informazioni su inWebo Technologies
Fondata nel 2008, inWebo è uno dei principali attori internazionali nel settore della cybersecurity grazie alla sua soluzione di autenticazione multifattoriale SaaS completa. inWebo MFA protegge transazioni, applicazioni B2B, VPN, SSO, PAM, IAM e applicazioni consumer sensibili (online banking, e-health, ecc.) da furti di identità, phishing e credential stuffing. La sua tecnologia brevettata, basata su chiavi dinamiche casuali, combina due elementi chiave: una sicurezza molto elevata e una migliore esperienza di login dell’utente grazie al suo token esclusivo senza dispositivi e senza password. La soluzione inWebo protegge l’accesso di più di 5 milioni di utenti in 300 aziende in tutto il mondo. Il 27 maggio 2021 Essling Expansion, il fondo di crescita di EsslingCapital, diventa l’azionista di maggioranza della società dopo una riorganizzazione che ha coinvolto Entrepreneur Invest, Bpifrance e il CEO di inWebo, Olivier Perroquin, che permetterà all’azienda di superare i 15 milioni di euro di entrate annuali ricorrenti (ARR) entro 4 anni. www.inwebo.com
————
Informazioni per la stampa:
Francesca Sanguineti – Communication Opportunities
( +39 334.6818607